Stefania Mola
Sono nata a Napoli nel 1964, ho abitato in molti luoghi, da vent’anni vivo a Bari a venti metri dalla spiaggia con un marito, due figli e un mutuo da estinguere. Ho una laurea in Lettere e una Specializzazione in Storia dell’Arte, ma avrei voluto portare a termine anche il corso di studi in Architettura. Sono stata discreta sciatrice, archeologa entusiasta, avvilita supplente nelle scuole superiori, guida turistica felice, pedante catalogatrice di opere d’arte, interprete trilingue a tempo perso, hostess di volo rinunciataria, comparsa a teatro. Aspirante plurima, insomma. Erano altri tempi.
Ora i libri sono la mia vita. Amo in modo sconsiderato Borges, Cortázar, Calvino e Montale, la musica antica e quella “world”, il gelato al pistacchio, gli incontri, le coincidenze, le meraviglie. Mi nutro di parole e pensieri altrui, di scrittura e immagini, lavorando in una casa editrice della mia città nel ruolo di responsabile della Redazione. Scrivo e pubblico ancora qualcosa di “serio” (e inutile) con l’Università, ma soprattutto cose di turismo e beni culturali della mia regione collaborando – tra l’altro – con il mensile “BellItalia” da quattro anni.
In realtà sogno di mollare tutto e finire i miei giorni in un’isola dell’Egeo vivendo di poco e niente. E di morire ridendo.
Il mio blog: http://squilibri.splinder.com







September 29, 2007 at 8:56 am
Potrà la letteratura rovesciare un mutuo?
Ciao
Paolo
October 12, 2007 at 7:51 am
così a occhio mi pare donna very interesting.
buon mutuo (nel caso sono disponibile a dividere due lacrime di sofferenza).
saluti,
rs
October 15, 2007 at 6:15 pm
Chiedo scusa. Scopro solo adesso l’esistenza di commenti alle [auto]presentazioni. Nel ringraziarvi di esserci vi assicuro che di solito cerco di essere più sveglia.
Il mutuo? Spero sia una croce dalla collocazione provvisoria, come tutte le cose di questo mondo.
Un saluto affettuoso.
Stefania
October 29, 2007 at 9:33 pm
Cara Stefania, ti trovo con piacere qui.
Amo anch’io il gelato al pistacchio, Calvino, Montale, le terre da scoprire (il sud un pò di più!) e mi è piaciuta molto quella tua ultima osservazione sulla “vita”.
Un abbraccio carissimo
Mapi
October 29, 2007 at 9:55 pm
Cara Stefania, ti trovo con piacere qui.
Amo anch’io il gelato al pistacchio, Calvino, Montale, le terre da scoprire (il sud un pò di più!) e mi è piaciuta molto quella tua ultima osservazione/riflessione sulla “vita”.
Un abbraccio carissimo
Mapi
October 30, 2007 at 2:13 am
Carissima,
Non avendo avuto ancora il coraggio di postare qualcosa. Piena di buoni propositi ma eternamente in debito. Devo provvedere quanto prima, ma avrei bisogno di un clone cui affidare temporaneamente le urgenze quotidiane che non mi danno tregua.
sono qui da un mese “immeritatamente”.
Sigh! :-/
October 30, 2007 at 11:07 am
Il clone! La tregua! Anch’io! Inoltre, né mare né marito… Ah ah, buona questa, non fregatemela per i titoli, come sempre!!! Ciao tipa, essù posta qualcosa.