Caro vecchio neon

Caro Vecchio Neon

Una tre giorni di letture e presentazioni dedicate a

David Foster Wallace

martedì 28, mercoledì 29

giovedì 30 ottobre 2008 – Firenze

Libreria Feltrinelli, Melbookstore,

La Cité Firenze, Tan-Gram

ed altri soggetti del territorio (in via di definizione)

La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompareuna volta che capite quanto di rado pensano a voi.”“Nei tempi bui, quello che definisce una buona opera d’artemi sembra che sia la capacità di individuare e fare la respirazionebocca a bocca a quegli elementi di umanità e di magia che ancorasopravvivono ed emettono luce nonostante l’oscurità dei tempi.

Un momento di incontro e di scambio, di reading collettivo, dedicato alle opere dello scrittore statunitense David Foster Wallace (1962 – 2008). Una festa dedicata a un autore che ha saputo far sorridere e rivoltare le budella, raccontare esperienze di vita vissuta così come l’astrusa matematica dell’infinito. Un’occasione in cui si presenteranno anche progetti editoriali epubblicazioni in uscita, dove si unirà il ricordo di un punto di riferimento all’attenzione sullenuove scritture italiane.

Il programma, al momento provvisorio, vedrà protagonisti scrittori, artisti, operatori esemplici lettori da tutta Italia:

# martedì 28 ottobre – La Cité + Tan-Gram– alle ore 21 _ presentazione della casa editrice Las Vegas Edizioni alla Libreria La Cité – Interno 4 allapresenza di Andrea Malabaila, Eva Clesis, Jacopo Nacci e Alessandro Raveggi- dalle ore 23 fino a tarda notte _ reading collettivo degli aderenti presso Tan-Gram Via dei Serragli, 2 Firenze con scrittori, operatori e curatori da tutta Italia. Inaugurazione di uno spazio dedicato a DFW attraversato da artisti, dj, illustratori, fotografi.

# mercoledì 29 ottobre – Melbookstore Firenze + Tan-Gram– dalle ore 18 _ presentazioni presso Melbookstore di nuove collane e progetti editoriali di saggistica ereportage letterario (in via di definizione) a cura di Gabriele Merlini e Vanni Santoni- dalle ore 22 fino _ reading collettivo degli aderenti presso gli stessi locali della libreria- fino a tarda notte: punto d’incontro al Tan-Gram (dove verrà allestito permanentemente uno spaziodedicato a DFW)

# giovedì 30 ottobre – Festa di Chiusura – Feltrinelli Firenze + Tan-Gram– ore 21 _ presentazione presso Feltrinelli Firenze del libro Il tempo materiale di Giorgio Vasta per minimum fax a cura di Cinzia Zanfini, Francesca Matteoni e Alessandro Raveggi.- dalle 22 _ reading collettivo di chiusura degli aderenti presso gli stessi locali della libreria.- fino a tarda notte: punto d’incontro al Tan-Gram.

contatti: Francesca Matteoni / Alessandro Raveggi / carovecchioneon@gmail.com – +338 94 71 410

Un pensiero su “Caro vecchio neon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.