Maria De Filippi

maria de filippi ap

di Emanuele Kraushaar

Proprio così. Mia madre l’hanno presa al programma di Maria De Filippi quello degli uomini e donne che cercano l’amore in televisione. Io sto molto male quando vedo mia madre che corteggia uno dei tronisti, perchè quello ha i capelli tutti in avanti sulla fronte e tiene le scarpe slacciate. Non parla molto il tronista, invece mia madre parla molto e dice che quando fa le esterne con lui si sente se stessa. A me viene un nodo alla gola e mi sento pesante. Quando ci sono le esterne, a volte abbasso il volume, ma poi lo rialzo subito.


Mia madre chiede al tronista se sono un problema. Infatti dice: “Non è un impedimento per te che ho un figlio?”. Il tronista – sono sulla spiaggia – la fissa. Mia madre sarebbe bella come una conchiglia se non ci fosse lui vicino.
Poi torna a casa e mi dice: “Quello mica mi ha risposto; secondo me sceglie quella più giovane”, poi si mette chiusa in bagno. E io lo so cosa va a fare. Cerca di rendersi ancora più bella. Va a finire che spacca qualcosa anche stavolta.
Quando parla Maria De Filippi invece mi sento di nuovo meglio, perchè lei e la sua r moscia rimettono a posto ogni cosa. Non c’è nulla da temere: quando apre bocca lei, dallo schermo esce un’aura di tranquillità.
E poi non l’ho mai vista arrabbiata Maria De Filippi.
Maria De Filippi sa il fatto suo e io sto tranquillo e mi sento a mio agio, quando dice di mamma che deve stare attenta ad un tronista come quello che ha di fronte. Quello poi si vede pure che sta lì per fare qualche serata. Si vede che ha l’aria di uno che vuole lavorare in televisione o qualcosa del genere. Ha i muscoli in bella vista e tiene sempre le scarpe slacciate. Quando mia madre sa di non essere eliminata per quella puntata, la telecamera la riprende e lei fa un respiro di sollievo.
Per me invece la vita è veramente dura. Sto chiuso in casa da giorni e da giorni mi alzo solo per andare in bagno o in cucina. Alcune sere quasi non riesco a respirare, penso a mio padre e mi appare la faccia del tronista. Penso a mia madre e mi viene in mente la morte. Poi per un attimo mi concentro su Maria De Filippi e sui suoi capelli biondi che brillano dallo schermo. In quel momento ogni cosa mi sembra al posto giusto, anche le scarpe slacciate del tronista e il suo sguardo orgoglioso da ebete.

9 pensieri su “Maria De Filippi

  1. bravo! questi racconti da asfissia mentale e fisica ti riescono benissimo.
    anche tu il tuo spezzone di videocracy, senza il vomito di questo, solo la grande pena per chi crede di essere protagonista e invece è vittima.

    Mi piace

  2. Mi associo ai complimenti a Emanuele.

    Una precisazione: da quello che ho potuto vedere di questo programma (mia figlia, ahimè, lo guardava), la siura Maria appariva tranquilla e rassicurante, in realtà mi sembrava animata da un certo sadismo dai toni finto-soft, infatti quello che cercava sempre era di attizzare gli scontri, le polemiche, le grida a vuoto.

    Ho parlato al passato. E’ un auspicio, spero infatti che da quest’anno non vi sia più interesse verso la Regina dei Dannati…

    Mi piace

  3. Come potrebbe non esserci ancora interesse ” verso la Regina…”

    Ben venga l’auspicio, ma ecco, come dicevo altrove, anche lei è un epifenomeno. La (cattiva) sostanza è altrove

    Mi piace

  4. Il mio auspicio era privato – perché la Regina dei Dannati avrà sempre i soliti ascolti. Io spero che in casa mia venga, finalmente, ignorata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.