Stilos ( a volte ritornano)

Il magazine Stilos (nato nel 1999 e attivo fino al 2007 prima come supplemento de La Sicilia e negli ultimi due anni come testata autonoma a diffusione nazionale)  diretto da Gianni Bonina che l’ha fondato torna in edicola. Conta su un centinaio di collaboratori sparsi in tutta Italia e anche all’estero, appartenenti ai campi del giornalismo e della cultura.
Stilos ha una periodicità mensile, un formato di rivista confezionata in brossura delle dimensioni di 17 x 24 cm e una foliazione di oltre 120 pagine patinate interamente a colori con la copertina lucida. Ad ogni numero è allegato in omaggio un romanzo breve inedito di un autore affermato. Anche in omaggio sono i supplementi monografici allegati che accompagnano la rivista. Con il primo numero è abbinato in regalo il romanzo “Lo stivale di Garibaldi” di Andrea Camilleri, con una illustrazione di Piero Guccione. Con il secondo numero allegato in omaggio sarà un quaderno dedicato a Leonardo Sciascia con testi inediti e altri ritrovati.
La rivista si trova da fine gennaio 2010 nelle principali edicole di tutti i capoluoghi di provincia d’Italia ed è facilmente reperibile per abbonamento a condizioni vantaggiose.

5 pensieri su “Stilos ( a volte ritornano)

  1. Sono d’accordo, Giorgio. Grazie, Linnio, c’è un link molto utile,
    con nome dei curatori, modalità e costi e altre notizie.

    Mi piace

  2. sì, grazie, magari anche io m’abbono ma devo sgattaiolare via da questa “profonda provincia” e andare in un’edicola cittadina.

    grazie ancora!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.