Maria De Filippi (4)

di Emanuele Kraushaar

Lunedì mandano in onda la puntata di Uomini e donne che ci sto pure io che corteggio una ragazza sul trono. Vado lì per quella bionda che mi sembra più malleabile, ma a me piace la brunetta con il piercing e il tatuaggio sulla schiena.
Alla bionda, che non sopporto, dico: “Tu mi piaci, perchè sei vera”. Quella sorride e fa una smorfia strana. Vorrei dare il mio numero di cellulare alla brunetta, ma le troniste sono guardate a vista e scortate.
Un mio amico mi dice che quella sera va alla discoteca Novecento, perchè l’ha saputo da una sua amica. Io la sera vado alla discoteca Novecento, ma lì non la vedo. Però mentre ballo conosco una ragazza russa che ora quando vado a casa sua dopo che abbiamo fatto l’amore ci vediamo le puntate di Uomini e donne dove io corteggio quella bionda e antipatica.

[Maria De Filippi (1), Maria De Filippi (2), Maria De Filippi (3)]

2 pensieri su “Maria De Filippi (4)

  1. Quello che mi piace di più di questo tipo di lavoro è la ricerca svolta sul linguaggio. Certo, la profondità, l’entrare in una vita diversa, “ci sta tutto”. Ma il linguaggio non è stato messo sufficientemente in evidenza. Trovo sia estremamente interessante, ed è del resto l’elemento che permette di poter aderire all’estetica (che è priva di ogni estetica) del modello realistico proposto. Emblematica di questo universo, la scelta dell’aggettivo “vera”. Parola chiave, davvero, perché è autodichiaratamente falsa e voltata di segno nel racconto; e perché, abusata e inflazionata, sembra essere l’unica identità autentica da ricercare oggi.
    Ma chi è leale sa che non ci si mostra veri.
    Chi è leale sa di portare una maschera.
    Io ne metto quasi sempre almeno una, lo confesso. Anche su questo blog del resto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.