Da un altro monte

Tra mezz’ora ho l’incontro. Qualcuno mi presenterà, indicandomi agli astanti. Abbasserò lo sguardo, incrocerò le mani, con un certo imbarazzo. Sarò indeciso se tenermi o togliermi il soprabito, la giacca, perché sarò su un monte e sono un tipo freddoloso. Nella mano destra avrò qualcosa, una penna, una matita, perché non so stare al tavolo senza impugnare qualche oggetto: mi serve per concentrare l’attenzione, così come don Mario batteva le dita sopra il notes. Sarò esposto al pubblico come un povero Cristo nelle mani di Pilato. Non arretrerò, ora che la parola sarà un riflesso della luce che viene da lontano, mentre un amico pregherà per me, da un altro monte.

6 pensieri su “Da un altro monte

  1. immagino l’entusiasmo dell’assemblea nell’ascoltare quel riflesso di luce nel prisma straordinario del tuo parlare

    un abbraccio e una preghiera, fabry

    f&r

    "Mi piace"

  2. Non vale! Personalmente non ho mai così tanti intorno a sorreggermi. Addirittura la mia concentrazione consiste nel non sentire più nulla intorno e nemmeno la mia voce.Parlo da un altro luogo, parlo lontana da me. Questo è l’unico aiuto di cui dispongo. Tu di cosa dubiti? Non hai in te quella luce?Non hai la leggerezza della colomba e la freddezza della serpe?In ogni caso è solo una presentazione, non è una decpaitazione o una crocefissione. Le parole sono solo le nostre ombre.ferni

    "Mi piace"

  3. Ti siamo tutti vicini. Un forte incoraggiamento; ma tu non ne hai bisogno!Hai una grande anima vicino a te.

    "Mi piace"

  4. Tutti abbiamo bisogno di sentire vicino il calore degli amici. Anche i piu’ forti ed illuminati possono temere la solitudine o l’insuccesso, quando sono umili e non si sentono dei e neppure supereroi. Proprio questo li rende grandi ed e’ la prova che e’ il Signore a guidarli e a parlare per la loro bocca.
    Don Fabrizio, sono certo sia andato tutto per il meglio. Ora cerchi di godere di questo breve stacco dalla routine e dai problemi della sua parrocchia di periferia.
    A.A.attento alla sua salute psico-fisica

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.