Martedì 9 novembre alle ore 18.30 a Milano, alla libreria Linea d’ombra di via San Calocero 19, presentazione del libro di Girolamo De Michele La scuola è di tutti. Ripensarla, costruirla, difenderla, Minimum fax ed. Sarà presente l’autore, che dialogherà con Gianni Biondillo, scrittore.
Troppi insegnanti, alunni violenti e somari, bidelli scansafatiche, programmi inadeguati… la scuola italiana è davvero in stato di emergenza come sostiene chi vuole salvarla a suon di tagli al personale, rigida disciplina, valutazioni «quantitative» dell’apprendimento? Questo libro, unendo analisi statistiche e strumenti teorici di grande autorevolezza con l’esperienza di chi lavora da anni nelle classi, smonta gli stereotipi e aumenta la prospettiva: il nemico da combattere è una vasta crisi di valori politici e culturali che rischia di rendere la scuola (e la società) sempre più autoritaria.
(dalla quarta di copertina)
Le altre presentazioni del libro qui.
Un testo davvero necessario
"Mi piace""Mi piace"
Gentile prof.De Michele, sto leggendo il suo libro e le vorrei fare alcune domande. E’ possibile che ciò avvenga anche se di mestiere faccio ildirigente scoalstico?
Spero a presto,
STEFANO STEFANEL
Udine
0432650308@iol.it
"Mi piace""Mi piace"
Gentile dott. Stefanel
certo che può farmi delle domande: in privato (le manderò il mio e-mail), su questo o altri blog, o de visu, se viene a una presentazione del libro.
"Mi piace""Mi piace"