Eta Beta

Sono i ricercatori, nella notte che l’Europa dedica loro, i protagonisti di questa puntata di Eta Beta, il settimanale di Radio1 Rai sui nuovi mestieri e i nuovi linguaggi, ideato e condotto da Massimo Cerofolini, in onda il sabato dalle 23.35 a mezzanotte. Collegamenti con il Trieste Next, il salone europeo della ricerca in corso a Trieste, con il Festival dell’innovazione che si chiude a Bolzano, con il Festival della Spiritualità di Torino e con il Techcrunch, la gara delle migliori start up svoltasi in settimana a Roma. Questi gli ospiti: la virologa Ilaria Capua, eletta tra i 50 scienziati più influenti del mondo, che ha rivoluzionato la gestione internazionale dei dati sulle emergenze legate ai virus; Ilaria Chirico, 19 anni, inventrice delle scarpette che correndo accumulano l’energia per ricaricare il cellulare; Viviana Cattelan, coordinatrice di Trieste Next; Andrea Squartini, ideatore del fertimetro, il kit per misurare la fertilità della terra; Giacomo Vianello, fondatore di designer wannabe, il sito che mette in contatto designer e aziende; Mauro Zamarian, creatore del passeggino che protegge i bebè dai gas di scarico; Fabrizio Centofanti, parroco di Acilia che cura due blog seguitissimi in campo letterario (La poesia e lo spirito) e nel dialogo coi non credenti (Gesù per atei), Alessandro Bruzzi, creatore del sito yoodeal.it, il google degli sconti su internet.

6 pensieri su “Eta Beta

  1. Essere se stessi e superare ogni solitudine, un progetto che chiama ciascuno di noi a crescere come singoli e come comunità, reale e virtuale.

    Grazie; Fabry

    "Mi piace"

  2. “Nuovi linguaggi” per parlare con tutti ed arrivati a tutti, attraverso la radio, mezzo antico ma ancora il più sincero ed attuale, ed internet, nuova frontiera della comunicazione.
    Grazie a M.Cerofolini e a don Fabrizio: una bella coppia di innovatori.

    "Mi piace"

  3. Quando l’informazione incontra l’innovazione il risultato è un programma smart e interessante come questo.
    Un grazie va all’autore del programma e un altro, immancabile, al nostro don, sempre presente con le sue lezioni di vita

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.