Monferrato Poetry Slam, il 18 ottobre a Montemagno (Asti)

mps

di Max Ponte

Proseguono le attività del Murazzi Poetry Slam dopo la grande partecipazione di pubblico del 27 settembre, che ha visto i poeti attraversare la città di Torino. (Trovate le foto della Street Poetry Parade e dello slam qui).

Si riparte con una nuova occasione per poetare che è stata creata in Piemonte, fra le colline del Monferrato. Si tratta del MONFERRATO POETRY SLAM, il 18 ottobre a Montemagno (Asti) presso UN POSTO PULITO ILLUMINATO BENE, caffé letterario e galleria d’arte in via Roma 2, una realtà culturale che si sta affermando in un territorio dichiarato patrimonio dell’Unesco. Si parte con un open mic, una lettura libera alle 18.30 con apericena, per poi partire con la gara poetica e il primo MONFERRATO POETRY SLAM alle 21. Condurrò lo slam assieme a Bruno Rullo. Poeti invitati Lara Gallo, Carlo Molinaro, Vitosvito, Sebastiano Adernò. Ma le candidature sono ancora aperte e saranno 10 i poeti ad animare il confronto.

Il poetry slam arriva quindi fuori città, e la poesia si sposa ad un territorio che ha segnato la nostra letteratura. Una nuova occasione per i poeti e per il pubblico della poesia. Si tratterà per tutti coloro che vorranno esserci di una piccola vacanza letteraria dove il paesaggio e l’enogastronomia caratterizzeranno questo tour fra le colline del Monferrato.
Il poeta vincitore si qualificherà per la finale del Murazzi Poetry Slam prevista per il mese di giugno 2015. Le candidature allo slam e le iscrizioni all’open mic sono aperte alla mail: pontemx@gmail.com I poeti hanno tempo fino al 10 ottobre per candidarsi allo slam mentre per l’open mic le iscrizioni sono aperte fino all’ultimo minuto, si consiglia comunque di segnalare la propria presenza per essere inclusi nelle comunicazioni.

Lo slam sta scoppiando, faville di parole cadranno su tutti noi.

Link all’evento su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.