Ho provato a star senza di te ma poi mi appassivo – di Max Ponte

Ho provato a star senza di te ma poi mi appassivo

Ho provato a star senza di te ma poi mi appassivo
il cielo diventava plumbeo plumcake plastico
i giorni non sterzavano più in curva
anche il mio rapporto con i gatti diventava difficile
mi pareva che tutto mancasse di sostegno
gli alberi si afflosciassero e anche le auto
le auto se ne andassero in giro stancamente
Ho provato a star senza di te ma poi mi appassivo
non capivo la funzione della ghiaia e continuavo
continuavo a pensarci senza motivo

hoprovatoa

Performance dalla poesia “Ho provato a star senza di te ma poi mi appassivo” testo e azione di Max Ponte. In occasione del Torneo di Poesia Declamata, presso Palazzina Ex-Venchi Unica, Piazza Massaua, Torino. 12 dicembre 2014. Video di Enrica Merlo, foto di Enrico Mario Lazzarin

Lascia un commento

