ANGELO BARILE, dal 20 febbraio al 6 marzo in mostra a Torino

spolpata
ANGELO BARILE, in mostra a PROGRESSIVA ART EXHIBITION (a cura di Max Ponte ed Enrica Merlo), presso Spazio Espositivo Colombo Art Design, Via Trofarello 13, Torino. La mostra si terrà dal 20 febbraio al 6 marzo 2015. Apertura tutti i giorni, tranne il lunedì, con orario dalle 11 alle 19. Vernissage il 20 febbraio alle 18.30. Ingresso libero. Info: samplecolor@gmail.com

A PROGRESSIVA ART EXHIBITION le opere di Angelo Barile che sarà il capofila di questa mostra. Torinese, Barile è uno degli esponenti italiani più attivi del POP-SURREALISMO, filone artistico che avuto fortuna con Mark Ryden e che unisce l’immaginario pop delle illustrazioni a quello surreale di fantasiose metamorfosi dei personaggi. Anche la cornice, come in Ryden, è parte integrante dell’opera e aggiunge un elemento che oggi potremmo dire “vintage” e che contrasta con gli elementi della tela. L’artista presenterà a Progressiva Art Exbition alcune opere mai esposte in città.

operette

PROGRESSIVA ART EXHIBITION oltre alle opere di Barile presenta al pubblico i lavori di 11 artisti emergenti selezionati, e ha come obiettivo quello di essere una nuova proposta per l’arte contemporanea a Torino. Si tratta infatti di una mostra collettiva che si ripeterà periodicamente nel corso dell’anno. Ritrovate tutti gli artisti coinvolti e una selezione delle loro opere nella pagina FB di Progressiva Art Exhibition.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...