Collezione unica

da qui

Dunque. Dolce & Gabbana la pensano così: sono gay e non posso avere un figlio; non si può avere tutto, dalla vita; ci sono cose non modificabili, e una di queste è la famiglia. Nasciamo da un padre e da una madre: è un atto d’amore, irriducibile ai cataloghi o alla chimica.
Un’opinione rispettabile, un punto di vista fra i tanti che si sentono o leggono in giro per il mondo. Ma il pensiero unico reagisce: bisogna boicottarli. Non possono parlare così. Devono pensarla come noi. Fare la fine di Barilla.

6 pensieri su “Collezione unica

  1. Non so se il gusto della polemica, molto italiano, sia semplicemente questo (il piacere di sparlare, appunto) oppure nasconda un problema serio e profondo: la mancanza di educazione al pensiero e alle opinioni altrui. Da parte mia, condivido quello che dice lo stilista ma, in questo specifico caso, sono anche in parte d’accordo con l’esatto opposto. Si tratta di punti di vista – e non di leggi matematiche, che presuppongono un teorema e i suoi corollari.

    Liked by 1 persona

  2. Caro Massimiliano,
    non esistono quasi pensieri ed opinioni che non abbiano conseguenze sul piano pratico, conseguenze non solo su noi stessi, ma anche sugli altri. Dunque esprimersi in proposito, attirare l’attenzione su possibili conseguenze dagli aspetti problematici è o almeno può essere qualcosa di diverso dal puro amore per la polemica o dalla mancanza di rispetto per le sensibilità altrui.
    Un caro saluto,
    Roberto

    Mi piace

  3. Gentile Robysda,
    cogli un punto notevole: già ora i due stilisti predicano in un modo e razzolano in un altro. Evidentemente cuore e portafoglio non battono dalla stessa parte.
    Ciao,
    Roberto

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...