ALLE ORIGINI DEL GUSTO – LA MOSTRA AD ASTI fino al 5 luglio

ALL

In corso una mostra davvero notevole appena visitata per voi, si chiama ALLE ORIGINI DEL GUSTO, ad Asti, a Palazzo Mazzetti fino al 5 luglio 2015.  Un’occasione per scoprire importanti reperti dell’antichità legati al cibo in modo del tutto innovativo. Le interazioni multimediali presenti permettono di fruire la mostra in modo assolutamente dinamico tant’è che si potrebbe pensare di arte antica sposata all’arte contemporanea o alla video-arte.

mostraLa mostra, il cui titolo completo è “Alle origini del gusto. Il Cibo a Pompei e nell’Italia antica” è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Fondazione Palazzo Mazzetti. Esposizione curata da Adele Campanelli e Alessandro Mandolesi. Allestimento di Percorsi di Luce.

Ci ha accompagnato alla scoperta di questa mostra la guida Erica Brunzin, che ci ha illustrato in modo attento le opere e il progetto.

chicaALLE ORIGINI DEL GUSTO rimane aperta fino al 5 luglio, e può essere inoltre un’opportunità per visitare la città di Asti e scoprire la sua cultura enogastronomica, da non perdere!

Per maggiori info cliccare qui

Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...