TORINO / POETI ALLA LIBRERIA GOLEM: BIANCHI MIAN – COLONNA – FOSSATI – PONTE

POETILAPMartedì 17 novembre alle ore 21
Libreria Golem, via Santa Giulia 16/a,Torino

La Libreria Golem di Torino propone quattro voci poetiche originarie della nostra città che si sono affermate anche in ambito italiano: Valeria Bianchi Mian, Valentina Colonna, Valentino Fossati, Max Ponte. Quattro voci diverse, che si alterneranno al microfono per una serata poetica del tutto unica.

Biografie dei poeti
Valeria Bianchi Mian
Psicoterapeuta e psicodrammatista di orientamento junghiano. Scrive per psychiatryonline.it, niederngasse.it e barlumidicoscienza.blogspot .com. È una degli organizzatori di Poesie Aeree e di Medicamenta – lingua di donna e altre scritture. Ha pubblicato diversi articoli in riviste di settore (psicologia e poesia) quali Anamorphosis (Ananke), Bibbia d’Asfalto (Matisklo). E-book: antologia di Poesie Aeree (Matisklo). Dal progetto di scrittura e illustrazione “Favolesvelte” – 365 storie, poesie e filastrocche in 365 giorni – è nato un libro in preparazione per Golem Edizioni.

Valentina Colonna
Valentina Colonna nasce a Torino nel 1990. Ha pubblicato nel 2010 la sua prima raccolta di poesie Dimenticato suono (Manni) ed è in uscita il suo prossimo libro La cadenza sospesa (Aragno). Suoi testi sono apparsi su riviste, plaquettes, spartiti musicali e CD. Laureata in Lettere antiche, si è diplomata in Pianoforte e ha conseguito il Máster Universitario en Interpretación de la Música Antigua presso l’ESMUC e la UAB di Barcellona. Nel 2015 è stata invitata a scrivere e condurre sei puntate radiofoniche sul tema Musica poetica: la retorica del Barocco per Radio Vaticana, per la quale ha anche ideato e condotto il nuovo programma Le parole della musica.

Valentino Fossati
Valentino Fossati è nato a Genova nel 1974. Si è laureato all’Università di Bologna con una tesi sulle antologie di poesia italiana. Ha pubblicato saggi, articoli e curato alcune pubblicazioni. Esordisce in poesia con Gli allarmi delle stelle (2007). Per il teatro ha scritto Quel grido dell’altra notte (2005), Alba infinita (2008) interpretato da Franco Branciaroli e l’ancora inedito Col favore del buio (2014). Nel 2014 esce la sua seconda raccolta di versi: La gioia (2014). Di prossima pubblicazione il poema Inverno.

Max Ponte
Nato nel 1977. Si è laureato a Torino in Filosofia con una tesi in Estetica. Svolge attività di ricerca presso Università Paris Ouest. Ha pubblicato la raccolta “Eyeliner” (Bastogi, 2010), il saggio in ebook “Potere Futurista” (Narcissus, 2015). Sue poesie e racconti sono stati pubblicati in varie raccolte collettive, fra cui “Big Splash_network poetico” a cura di Caterina Davinio (Fermenti, 2015). Max Ponte si occupa di poetry slam come coordinatore, assieme a Bruno Rullo, di SLAM ITALIA. Conduce a Torino il Murazzi Poetry Slam. Sta preparando la sua prossima raccolta che sarà una sequenza di poesie d’amore.

Le biografie e la sequenza degli autori presentati seguono l’ordine alfabetico. Sarà presente in libreria uno spazio con i testi dei poeti invitati.

Per informazioni:
Libreria Golem
Via Santa Giulia, 16/a, 10124 Torino
011 1950 3630
Email: info@golembookshop.it

2 pensieri su “TORINO / POETI ALLA LIBRERIA GOLEM: BIANCHI MIAN – COLONNA – FOSSATI – PONTE

  1. Come mai così presto?. Cmq oggi, 29 ottobre 2015, saranno presentati i miei libri alla libreria esoterica di Milano, piazza Missaglia. Auguri. Carla Spinella

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...