8 pensieri su “Parigi 13/11/2015

  1. Lo ripeto da anni, continuiamo a sbagliare perché ci rifiutiamo di chiamare le cose col loro nome; e mettiamo, nel nostro inferno dei viventi, le tendine di pizzo e i vasetti di gerani; mentre quello che non è inferno si restringe ogni giorno.

    Liked by 1 persona

  2. E’ da tempo che purtroppo pavento una crisi irreversibile dell’Occidente. La politica estera scellerata dei nostri stati e degli USA, mossa sempre da logiche imperialistiche, da vuote e assurde demagogie come, ad esempio, la necessità di ‘esportare la democrazia’, la recessione economica e culturale di un’ Europa sempre più dilaniata da fratture interne e non condivise fra gli stati membri, sono tutti fattori che hanno favorito la piovra incontrollabile del terrorismo islamico.

    Mi piace

  3. Condivido il pensiero di tutti ma in particolare di Roberto e della persona che ha scelto lo pseudonimo “Tramedipensiero, affliggendomi che questi assassini non possano essere toccati e frenati dalle parole della Poesia. Eppure da giovane ero convinta che la poesia potesse salvare il mondo diffondendo il gusto della bellezza e della gentilezza. Ora mi accorgo che le parole possono incidere solo sui singoli, non sulla massa e, soprattutto, non sull’ideologia. Carla Spinella

    Mi piace

  4. Purtroppo temo che la poesia possa fare poco e niente contro l’odio e questo genere di terrorismo che sta portando ad una ennesima guerra. L’orrore a cui abbiamo assistito ieri notte è stato uno schianto terribile, un’altra pagina dolorosa della storia. Vittime innocenti della follia omicida, angeli che volano in cielo… Hanno creato una diabolica e organizzata macchina di morte addestrando giovani menti infervorate. Un nemico invisibile che si nasconde tra le persone comuni, si può trovare in un bar, un autobus, dietro l’angolo.
    Monica

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...