“LETTERA”, DI MARTHA E. ELIAS

Martha E. Elias è una linguista danese-ecuadoriana. Vive a Copenaghen. Dal 2001 lavora su progetti di carattere multilinguistico, nel settore delle lingue e della comunicazione, che comprendono l’uso di otto lingue europee.

Martha

Attualmente prepara un progetto interdisciplinare che coinvolge espressione lirico-poetica, arte visiva e musica. Il suo rapporto con la parola scritta si basa su un approccio multiculturale e sull’impiego versatile delle lingue danese, inglese, spagnolo e italiano.

Potete trovare più informazione sul suo sito.

Questa è la versione italiana di una sua intensa lirica.

Lettera

Sei la mia grande mancanza,
il mio vuoto,
il mio dolore più profondo.
Tutti quei sogni sono spariti,
niente sembra vero ormai.
Come dirti, come sentirti, come amarti?
Te ne sei andato in mondi eterei, lontani.
Io ricordo le nostre tenere prodezze,
i nostri giochi di bambini in fuga,
le risate buone come il pane quotidiano,
il suono della tua voce, il tuo impeto.
La nostra grande sfida diventa ormai eterna.
Ti cerco in tutto quello che vedo,
in tutto quello che sento dentro di me
io ti tengo, e ti cerco in tutto
e in tutti quelli che ho amato e amerò.
Sei ancor più che il mio fratello, mio compagno invisibile
e indivisibile.
A te, fratello, che te ne sei andato,
dedicherò tutti i fiori, i miei progetti
e ognuno dei miei sogni.

Tu sei:
l’ansia che mi stringe e mi minaccia,
la fede intrinseca e innata,
il vento grecale che mi scivola,
il mio unico fiore, la mia rosa dei venti,
l’abbraccio avvincente che mi elude,
la musica ardente che esce fuori,
le ali sfuggite che mi fanno di qua volare.
Per sempre, con te.

3 pensieri su ““LETTERA”, DI MARTHA E. ELIAS

Lascia un commento

