3 pensieri su “È necessaria anche l’onestà esteriore

  1. Grazie, Fabrizio, per la codivisione!
    Purtroppo la politica è sempre meno un “luogo” attraente per gli onesti, la situazione è giunta a limiti insopportabili; ai cittadini restano esempi lontani nel tempo, sempre attuali per i contenuti altissimi, ma che perdono forza se non ricordati e insegnati…. ma chi educa gli educatori? Un abbraccio! Luigi

    Liked by 3 people

  2. Concordo, Luigi. Fortunatamente ci sono persone, come te e Fabrizio, che non solo credono nei valori e nella bellezza, ma condividono i loro talenti con gli altri. Credo che sia un grande contributo all’educazione del cuore, se non dei politici, almeno di tutti coloro che seguono e apprezzano.
    Grazie ad entrambi!

    Liked by 1 persona

  3. Grazie, sabryt e grazie a tutte le persone che hanno condiviso!
    Si assiste, tristemente, a corruzione e a un “tutti contro tutti”, sembra che la Ragione si sia smarrita essa stessa, non potendo più trovare un approdo sicuro nelle menti devastate dalla smania di potere, onori e, peggio ancora, denaro! Forse più che di maestri, abbiamo bisogno di testimoni (citazione di Paolo VI… ma anche valida per la società civile non solo per la Chiesa Cattolica..), ma ci vuole coraggio e spesso anche le menti più lucide se ne stanno nelle loro torri d’avorio oppure, come me del resto, se ne vanno… e in questo mi sento un po’ responsabile, ma ho qualche giustificazione. Buon proseguimento, speriamo con una Rinascita del nostro Bel Paese!
    Luigi Maria

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...