8 pensieri su “Il desiderio

  1. Il cuore che ride

    La tua vita è la tua vita.
    non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza.
    stai in guardia.
    ci sono delle uscite.
    da qualche parte c’è luce.
    forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre.
    stai in guardia.
    gli dei ti offriranno delle occasioni.
    riconoscile, afferrale.
    non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta.
    e più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà.
    la tua vita è la tua vita.
    sappilo finché ce l’hai.
    tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
    C. Bukowski

    Liked by 3 people

  2. Certe volte la “voce di sottile silenzio” si esprime attraverso le parole dei poeti…non a caso nella Bibbia si usava lo stesso termine per indicare l’ispirazione dei profeti e degli artisti.
    Questi versi mi hanno aiutato a sintonizzarmi sulla lunghezza d’onda di Dio.
    Grazie!

    Liked by 2 people

  3. E’ scritto che l’assenza sia presenza, se la vita è accartocciata o bucata, si riempia di essa stessa, che ogni piccola malinconia diventi battito d’ali di farfalla per respirare il mondo, che la bellezza invada inutili paure. Batti, cuore!

    Mi piace

  4. Il tuo desiderio

    Io mi sono perso
    È una pista ciclabile
    Avvolge la periferia
    Costeggia la strada
    Che porta al mare
    Al mare di Roma

    Ti ho visto da lontano
    Eri in ciabatte e paltò
    Avevi l’aria strana
    Ho avuto paura.
    Sono tornato indietro

    Avrei desiderato parlarti
    capire perché eri in paltò
    con le ciabatte
    i piedi nudi
    e’ inverno
    nel nostro cuore.
    Mi avresti capito?

    Tu sei appoggiata
    Il tuo capo preme
    Preme su quello stipite
    fuori dal reparto.
    mi hai visto entrare
    con il camice bianco
    e la mia tuta blu.

    Io lo so qual è il tuo desiderio
    Lo vedo dal tuo cuore
    È facile
    È uno solo
    Vuoi soltanto
    Che tuo figlio
    guarisca

    E’ lo stesso per me
    il tuo è lo stesso
    mio
    desiderio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

