Confini


Gli angeli sono il mantice del mondo:
navigano a vista,
come esperti capitani.
Ogni tanto propongono un aiuto,
ma tu sei troppo preso
dalla tua incapacità
per permettere che sciolgano i tuoi nodi.

Quando appare il tuo angelo
smettila di dirti che è impossibile:
mettiti a sedere
e spiegagli con calma
il tuo problema.

12 pensieri su “Confini

  1. “Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui… Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari “(Es 23, 2022).

    Mi piace

  2. C’è nell’intimità degli uomini un confine
    che né l’amore, né la passione possono osare:
    le labbra si fondono nel terribile silenzio
    e il cuore si spezza per amore.

    Anche l’amicizia qui è impotente, e gli anni
    pieni di felicità alta infiammata,
    quando l’anima è libera e distratta
    dal lento languore della voluttà.

    Pazzo è colui che vi si appresta,
    raggiungerlo è morire d’angoscia…
    Ora puoi capire perché non batte
    il mio cuore sotto la tua mano.
    Anna Achmatova

    Mi piace

  3. ho imparato nella vita, quando arrivo in punto che si sembra che non c’è piu’ niente da fare, non mi arrendo, mi faccio trascinare da una Forza piu’ grande di me, e anche se a volte mi fa attraversare tra le vie assurde ma i problemi si risolvono, sempre.

    Mi piace

Rispondi

