Cerchi


Quando si comincia a crescere? Come si sbloccano i meccanismi del cambiamento personale?
Non è che l’uomo e la donna rifiutino di evolversi. L’esperienza delle confessioni, per esempio, insegna che esiste il desiderio di vincere quella sorta di maledizione incombente su coloro che vogliono uscire dal peccato. Cogliere il punto è decisivo: volere non è potere, non basta sognare d’essere virtuosi per esserlo davvero.
C’e un segreto, qualcosa che intuiamo senza riuscire a definirlo, e per questo ci lascia come prima.
Il trucco risiede negli anelli. La crescita dell’albero si mostra nei cerchi concentrici che con pazienza si formano nel tempo. Tutto sta a cominciare: la pianta cresce per destino, noi solo se vogliamo diventare ciò che veramente siamo.

4 pensieri su “Cerchi

  1. Bella questa riflessione, molto pertinente con la festività del Natale che festeggia la Nascita! Per chi lo desiderasse, sarebbe anche un’ ottima occasione per iniziare a cambiare, a segnare una svolta nella giusta direzione.
    Ma se è pur vero che nella nostra vita alcuni accadimenti potrebbero essere addebitati al destino, sta di fatto che noi possiamo gestire in prima persona i tantissimi altri eventi che rientrano nel nostro personale e libero arbitrio!
    Buon Natale!

    Mi piace

  2. Gli anelli e la volontà che li percorre. Sì, cerchiamo di attraversare spirali o cerchi con mente limpida, sempre volendoci tenere per mano, guardandoci negli occhi. Da quei margini muti e misteriosi potrà venire a noi qualche luce. É il mio augurio a tutti voi cari amici di LPLS.

    Mi piace

  3. E’ indispensabile la compagnia di Qualcuno che ci fa da guida e malgrado questo le cadute sono tante…importante rialzarsi e con il suo aiuto riusciremo a raggiungere il Regno…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.