La vera bellezza


Cos’è la bellezza? È difficile rispondere. Ci siamo fatti incantare tante volte. Alcune erano solo deviazioni, profanazioni volgari o velenose. La vita è un viaggio tortuoso verso una meta che sfugge di continuo, come se, su questa terra, l’oggetto del desiderio più profondo fosse inafferrabile. Solo, ogni tanto, c’è un guizzo, un flash, un‘illuminazione che mette sulla buona strada.
Da quando ho intravisto la bellezza vera non posso più scordarla: l’ho tradita, infangata, offesa, ma non l’ho dimenticata. Resta là, esperienza insuperabile, gioia della mia vita, respiro dell’anima. Non lasciarmi, non mi abbandonare. Io voglio Te, del resto non m’importa.

4 pensieri su “La vera bellezza

  1. In viaggio nel tempo

    Un viaggio in questo tempo è una vera Odissea!
    La durata necessaria sembrerebbe già  stabilita: partenza giorno X ora X.. Arrivo.???
    ..start !
    Incontri e scontri potrebbero intralciare il percorso da seguire,
    costringerci a deviazioni involontarie ma  obbligate,  potrebbero mandarci verso direzioni sconosciute, proprio come accadeva all’ Omèrico Odisseo !
    E allora,come Ulisse,facciamoci legare albero maestro(stretti  alla Croce) potremmo così evitare di essere rapiti dai richiami di certe sirene dei nostri tempi,e volgere di nuovo lo sguardo verso la vera bellezza;
    turiamo con la cera le orecchie  ai nostri compagni di viaggio (parliamogli di Gesu;)e riprendiamo la giusta rotta!
     Tra le mani  come mappa il VANGELO;
     sicuramente in questo nostro viaggio approderemo all’ ISOLA del TESORO,….
    e forse anche in orario!!!

    Mi piace

  2. Ma anche Dio vuole noi a tutti i costi, siamo le sue creature e quando ci ha creati si è compiaciuto di ciò che aveva fatto, e “vide che era cosa molto buona”. Mi permetto di pensare di Dio, come avessi imparato a conoscerlo un po’, che in tutta la Sua grandezza sia incapace di stare senza di noi, sia incapace di non amarci. È certo che per Lui bellezza è Maria, bellezza è Suo Figlio e attraverso di loro continua ad amare tutta l’umanità.
    Grazie Don Fabrizio per questa bellissima dichiarazione di amore che dovremmo esternare più spesso al nostro Padre e Creatore.

    Mi piace

  3. La bellezza incanta sempre. Tutto cio che ci fa vibrare, da qualunque campo derivi, l’anima ringrazia. Ma quando il nostro spirito riconosce lo spirito dell’Altro, allora, li, oltre la bellezza vediamo la Verita. Lui semina tanta bellezza…speriamo di accogliere qualche semino….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.