La favola bella


Ci sono cose dell’altro mondo. Anche in senso stretto. Cose che fatichiamo a comprendere, di cui è problematico afferrare la portata, al punto da sembrare favole, illusioni. Pensiamo all’incarnazione di Cristo: a chi pare possibile che un Dio si faccia uomo? Che sia concepito per opera dello Spirito Santo? Che un Dio, dunque, si possa guardare, toccare, che si possa parlargli faccia a faccia? Eppure è vero. Ci sono due atteggiamenti possibili al riguardo: un’alzata di spalle, come fanno in tanti – salvo, primo o poi, trovarsi a fare i conti con una insospettata verità -; o un grazie iniziato la mattina e finito la sera, prima di dormire. Grazie, Gesù, perché ci hai regalato la favola più bella; e perché, come scriveva Calvino, le fiabe sono vere.

4 pensieri su “La favola bella

  1. Beeeeh….dai….ma allora ditelo!!!
    Che facciamo?ricominciamo dall’ “ABC”
    …ma il “Credo”.? Lo recito (con mente e cuore)o lo biascico!!!!
    Allora se lo ‘prego’ penso che vivere in Cristo è vivere la ‘bella favola’ della SALVEZZA !!! (Ma non la mia,quella di tutti coloro che “credono alla “FAVOLA”!!!

    Mi piace

  2. Cristo è venuto per loro:” quelli che alzano le Spalle” Io mi sento povera e lo sono se penso a quelli che Dio ama di più! Grazie Ernestina Inviato da iPad

    >

    Mi piace

  3. Non è una favola ma una storia che ancora si deve compiere. Scandalo per i giudei e stoltezza per i pagani…non potevano nemmeno nominarlo figuriamoci se si abbassasse… il sangue dell’agnello che li preservò dall’angelo sterminatore …con l’Adamo celeste, l’Agnello immolato, ci dà una nuova vita, quella eterna ….in attesa della tua venuta…dove nuovi cieli…il lupo e l’agnello…il bambino e l’aspide…questo ci dice la storia del regno dove fin dall’inizio tutto era stato predetto… basta saper leggere il libro dei libri e chiaramente crederci…ma la storia vogliamo farla noi!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.