Sinergia


Parliamoci chiaro: la vita di fede non è semplice. Il motivo è che non si fa da soli, per cui tutto va bene. Si è in due. E l’altro è Dio. La questione è spinosa, e le domande sorgono spontanee: cosa tocca a me e cosa a Lui? Come armonizzare i ruoli? Come essere sicuri che non entrino in conflitto, che non si contraddicano a vicenda? Ci si potrebbe scoraggiare, al punto da tornare alla casella di partenza: fare da soli.
Ma il Signore chiede solo la buona volontà di fare quello che possiamo; al resto pensa Lui. E il resto, neanche a dirlo, è quasi tutto.

3 pensieri su “Sinergia

  1. Per fortuna che in questo percorso non ci troviamo da soli!!!
    ..sai che ne verrebbe fuori??!!??
    Qui,nonostante si dica ” le società si fanno a numero dispari…e tre sono in troppi!! val proprio la pena poter contare su questo compagno(socio) di viaggio.
    Ed è così complesso questo terreno fare, che piuttosto che arrovellarsi la testa e complicarsi l’esistenza ,credo sia meglio lasciarsi andare tra le SUE braccia, tra le quali è sicuro che potremmo andare lontani;
    piuttosto che da soli, rimanere fermi, al palo, al punto di partenza, senza alcuna meta  certa,sicura,verso la quale dirigerci!…se ci soddisfa il punto a cui ci ha accompagnato fino ad oggi!!!

    "Mi piace"

  2. Si è in tre…il terzo incomodo, il prossimo…dove difficilmente ci vediamo il Cristo…le prime comunità …tutto in comune…”ma Pietro gli disse: non possiedo nè argento, nè oro, ma quello che ho te lo do …nel nome di Gesù Cristo, il Nazzareno, cammina! Siamo capaci di questo?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.