L’Addolorato


Cos’è importante per noi? Per saperlo, basta trovare qualcosa a cui è impossibile che non pensiamo durante la giornata: la cosa o la persona che amiamo di più, radicata nel cuore, inamovibile. È un test importante, per conoscerci. Per i credenti, questa persona è Cristo. Se lo amano davvero, e si accorgono di averlo trascurato, si addolorano. Lui, poi, si addolora anche di più.

4 pensieri su “L’Addolorato

  1. Buongiorno, chi di noi non ha una persona radicata nel cuore? Come per una pianta, così per noi sradicarla non è facile. Ogni mattina, quando apro gli occhi, è la mia mamma che mi appare nel cuore e nell’anima. La saluto e il primo pensiero dopo averla salutata sei Tu Padre buono e generoso che aspetti il mio buongiorno! Eccomi sono tutta Tua

    Buongiorno a voi Grazie Ernestina

    Inviato da iPad

    >

    Mi piace

  2. Infatti non per i chiodi e la corona di spine che si addolora oggi Gesù,
    ma per il cammino che tanta umanità sta percorrendo!…in direzione contraria a quella indicata col Suo sacrificio sulla Croce.
    …e noi ricordiamo di non trascurare  gli antichi 《NOVISSIMI》
    *Morte-Giudizio-Inferno-Paradiso*

    Mi piace

  3. Come si fa a trascurare una persona che si ama? Umanamente già è sconcertante…. il pensiero va sempre lì…figuriamoci poi se è “lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino” – “fammi vivere secondo i tuoi giudizi, secondo i tuoi precetti” facciamoci un bell’esame di coscienza e riprendiamo il cammino…

    Mi piace

  4. L’amore e il dolore si richiamano fatalmente, ma Lui ci ha mostrato che lo squarcio della sofferenza, che sembra dare la morte, sottrae in realtà l’amore alla morte e lo innalza al di sopra della caducità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...