Chi dice la gente che io sia? Gesù lo chiede ancora. E voi, chi dite che io sia? Come reagiamo? Guai a relegarlo in un passato che non sfocia nel presente. Ancora oggi dice: seguimi. E noi, che rispondiamo? È davvero la persona più importante, il fine ultimo della nostra vita? “Perché non possiamo non dirci cristiani”, scriveva Benedetto Croce. Ma le domande sono più incisive di una riflessione: chi è per me Gesù? Sono disposto a seguirlo, lasciando tutto il resto? È la sfida che accende ogni mattina.
“non possiamo non dirci…” di rimando… “è esistito un solo cristiano e questi morì sulla croce”…”anche Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini”…Sì è una bella sfida, una bella battaglia…da che parte stiamo? Sembrerebbe ovvio…da chi vuole il nostro bene…ma ci crediamo?
Mi piaceMi piace
Sono disposto a seguirlo, lasciando tutto il resto?
Dio non vuole tanto, vuole tutto, diceva S. Teresa d’Avila, e ogni giorno c’è un altro pezzetto di noi da consegnare nelle sue mani, un passo in più da fare nella resa della nostra volontà alla sua.
Mi piaceMi piace
Affidarci a Lui La vita nuova che ci aspetta sarà più facile. Grazie Ernestina Inviato da iPad
>
Mi piaceMi piace