L’Ostia, nel tabernacolo, è sola e orante, dice il Cristo alla Bossis. Le raccomanda di essere così, di pregare anch’essa nella ricca solitudine di una vita unita a Lui; di lanciare ogni tanto uno sguardo al Santuario, per rinnovare il sentimento di essere due ostie oranti e solitarie, unite in ogni sospiro, in ogni fibra.
Questa è relazione intima che si raggiunge dopo che Lui vive in noi…l’uomo scopre e dà il senso a ciò che ci circonda e Cristo è venuto per dare senso alla nostra vita completando l’opera che a tempo debito Dio sarà tutto in tutti…AllelIuia..
Mi piaceMi piace
Il nostro corpo tempio dello spirito; Uniti completamente a Cristo nel ricevere il SUO CORPO. Trasformiamo il nostro essere interiore in un SANCTA SANTORUM per questa OSTIA,
dove ,come allora ,aveva accesso il sommo sacerdote ma solo una volta l’anno!!!
Noi abbiamo ottenuto la GRAZIA di portarLO in noi e con noi ogni momento della giornata,…e della notte anche !!!
RendiamoGLI questo soggiorno più accogliente possibile,non avremo di che pentirci;OSPITE FISSO!!!
Mi piaceMi piace
Anche se non tutti si trovano in uno stato di vita che porta a vivere da soli, tutti certamente abbiamo un angolo del cuore in cui ci sentiamo soli.
Queste parole si depositano proprio lì, e lasciano intravedere la via per riuscire ad aprire le porte di quel luogo solitario.
Mi piaceMi piace