Il più


Sappiamo quanto possa far piacere un gesto delicato, un sorriso, una parola bella. Quanto più farà piacere a Gesù, l’uomo in assoluto più sensibile, dal momento che è Dio. Per questo, Lui chiede soprattutto intimità.

3 pensieri su “Il più

  1. Mt.6-6

    Ma tu,quando preghi,entra nella tua cameretta e,chiusa la porta,rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto;e il Padre tuo che vede nel segreto,te ne darà la ricompensa….

    Trova un luogo privato e personale dove incontrare giornalmente il tuo Dio, questo cambierà tutto di te e la tua vita assumerà una nuova prospettiva.
    Noi tendiamo a cercare Dio nei luoghi più comuni:chiese,sale di preghiera,in comunità;
    Cerchiamolo Gesù, ed incontriamolo
    in un luogo dove entrare in intimità con LUI, un luogo privato,dove nella propria vita possa nascere una nuova prospettiva !

    Mi piace

  2. 13 Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici. 14 Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando. 15 Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio. 16 Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. 17 Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

    Lui è sempre fedele…

    Ma noi siamo suoi amici? Ci confidiamo con Lui? O come al solito ci lamentiamo, chiediamo…?

    Mi piace

  3. Attualmente ci sono pochi esempi al mondo di gentilezza e amore. Io non sono cattolica ma la figura di Gesù come uomo dolce e amorevole credo dovrebbe essere un esempio per tutti gli esseri umani. Viviamo in una società aggrressiva e violenta dove manca del tutto la gentilezza e l’intimità. Ormai le persone sperano nel contatto coi robot.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.