Chiacchiere


Si parla, si chiacchiera di tante cose. A volte si sparla, si denigra, si irride. Regolarmente, ci sentiamo svuotati: ma insistiamo, come se perdere, fallire, in questo campo, fosse diventato inevitabile. Eppure, se parliamo di Dio, se lasciamo che lo Spirito conduca il discorso, sperimentiamo una pienezza duratura, un anticipo di eternità. Pensiamoci bene, alla prossima occasione.

2 pensieri su “Chiacchiere

  1. “se parliamo di Dio..” difficilmente questo argomento è oggetto di discussione. Non si toccano temi importanti…si mormora solo…ci si lamenta sempre e normalmente nei riguardi di Dio gli rimproveriamo il fatto che permette il male, specialmente quello innocente …quanto siamo miseri…

    "Mi piace"

  2. Forse ci sto riuscendo a non fare chiacchiere. Sono facilitata dal fatto che sono sola, che non mi piace stare al telefono, …mi viene però la voglia di dire le mie opinioni (sparlare) su qualche comportamento di un familiare. Mi trattengo, mi trattengo, ma la tentazione è forte, le parole fremono per uscire. Liperli’ è una soddisfazione liberarle, ma subito dopo mi sento un vermetto per non essere riuscita a tacere.
    Ho parlato spesso di Dio, della Madonna, della mia esperienza di conversione, quando ho capito che c’ era interesse. Allora sì che mi sono sentita di non aver “chiacchierato” invano.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.