
Non è bello guidare nella nebbia: non vedi nulla del paesaggio circostante; ti sfuggono i prati, le colline, l’azzurro del cielo che mette allegria, gli uccelli che attraversano l’aria. Nella vita, guidiamo così, in una cecità che ci impedisce di vedere il Cristo, il tesoro della sua presenza, le mille sfumature del suo esserci vicino. Approfittiamo di questa miseria per donargliela: Lui trasforma tutto nell’oro del suo amore.
Come Bartimeo, chiediamo a Lui di farci tornare a vedere!…e poi disfarsi del nostro mantello che usiamo come corazza a proteggere il nostro ego,e lasciamoci andare alla Sua volonta;…se TU VUOI puoi guarirmi;
Se ci facciamo aprire gli occhi dal Suo Amore non ci saranno nebbie che tengano a privarci del panorama dei Tesori del Creato!!!
Mi piaceMi piace
Quando Lui ci trasforma ,noi riconosciamo chi siamo. Solo Lui ci fa scoprire la nostra identità. Venga il tuo regno: il trionfo dell’Amore…
Mi piaceMi piace
Bella questa trasformazione di sterili sensi di colpa o inadeguatezza per le nostre incapacità in amore…con un semplice atto di fede e di umiltà si ottiene un vero miracolo!
Mi piaceMi piace