
Gesù ci aspetta: il tabernacolo è un simbolo intenso, il luogo dell’attesa. Quanti sono quelli che si fermano, anche solo per dire buongiorno? È triste, per Lui, registrare quest’assenza, o la totale indifferenza di quando gli passano davanti, per qualche cerimonia. È come quando era in agonia, nell’orto degli ulivi. Che gran cosa, invece, entrare in confidenza, chiudere le porte ai rumori di fuori, alla violenza, e parlare insieme il linguaggio del silenzio.
…e mi succede;…
mentre sto per passarGLI davanti; mi nascondo!…
Mi accorgo di esser nudo…
kyrie eleison mei…
"Mi piace""Mi piace"
E noi siamo in attesa? Oggi: quelli che credono, nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti, e se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.
Specchiamoci alla sua presenza….
"Mi piace""Mi piace"
parlare insieme il linguaggio del silenzio
Bellissima definizione di preghiera!
"Mi piace""Mi piace"
. . . I see/hear/feel Poetry in your quotidian, never indifferent, prose: Grazie !!!
.
… Che gran cosa, invece, entrare in confidenza, chiudere le porte ai rumori di fuori, alla violenza, e parlare insieme il linguaggio del silenzio…
.
… What a great thing, on the other hand, to enter into confidence, to close the doors to outside noise, to violence, and to speak together the language of silence…
.
"Mi piace""Mi piace"