
Il segno della croce ci protegge. Se vogliamo liberarci da ogni forma di negatività, basta compiere questo gesto con fede. Lo garantisce il Cristo alla Bossis: quando fai il segno della croce, ti chiudo dall’alto in basso e in tutta la tua larghezza. Altro che superstizioni.
“Il Segno della Croce è temuto dal demonio, perché è attraverso la Croce che fuggiamo da lui. Bisogna fare il Segno della Croce con grande rispetto. Iniziamo dalla testa: è l’aspetto principale, la creazione, il Padre; poi il cuore: l’amore, la vita, la redenzione, il Figlio; infine le spalle: la forza, lo Spirito Santo. Tutto ci ricorda la Croce. Noi stessi siamo fatti a forma di Croce.”.
San Giovanni Maria Vianney
"Mi piace""Mi piace"
scusate è dalle sei che cerco di mandare un commento tramite una poesia di kerouac ma nn arriva? o forse nn è in ‘linea’ o il blog nn prevede un ‘passaggio intermediario’…
grazie vorrei sapere scusate se ho sbagliato (è apparso e scomparso, l’iscrizione eseguita evidenziata….)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questo segno apriamo un dialogo :
Ci rivolgiamo a Lui nella Sua Trinità, nel nome del Padre nella mente, del Figlio al centro del nostro cuore, e dello(LORO)
Spirito Santo che ci avvolge con le Sue ali aperte da un estremità all’altra del nostro corpo, in quel gesto che proprio le Sue braccia spalancate sulla croce significano.
… e se ne capiamo il più profondo significato, (in croce anziché decapitato o lapidato come era molto in uso da quelle parti) arriviamo a capire come lo “strumento di morte” sia sempre più “strumento della nostra Salvezza” ;
… infatti nessuno di noi “si salva” da sé stesso, ma solo grazie alla CROCE, dove LUI, con quelle due braccia aperte, ha voluto prendere su di Sé “il peccato del mondo”….
ecco allora, che, “”Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo””… GRAZIE,
amen.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie della risposta [tutto il giorno] nn ci credo… alla nn risposta… qual’é il problema? io? bravo! forse sai chi ‘nn sono io’.
________________
domani mi arriva il libro della Bossis, mi levo dal sito.
"Mi piace""Mi piace"
Carissimo Giorgio, ho dovuto prendere la difficile decisione di non rispondere mai, per mancanza di tempo. Un caro saluto
Fabrizio
"Mi piace""Mi piace"
…questo gesto con fede…è lì cascò l’asino…
"Mi piace""Mi piace"