
Gesù dice a Gabrielle di consolarlo, perché la Sua passione è sempre, e sempre ha bisogno della nostra vicinanza. Le raccomanda le virtù teologali, cui tiene tanto: la fede e la speranza sono i primi gradini dell’amore, che va sempre alimentato, con piccoli sacrifici che lo tengano vivo. Solo l’amore conta. Dice di chiedergli di agire in lei: Lui lo farà.
… “sarò con voi fino alla fine del mondo”…
Continua a stare in mezzo a noi,in una eterna passione,
in un eterno redimere le nostre colpe!
È solo grazie alla Sua presenza in mezzo a noi che questo mondo ancora “tiene”!
Nei Vangeli troviamo l’annuncio,che ci precisa che il Regno di Dio è “in mezzo a voi” ”entòs himòn”,che possiamo tradurre con “dentro di voi”!
E solo con l’ Amore il nostro cuore può “partorire” anche la Fede e La Speranza, in quell’Inno che Paolo quasi ci canta con la lettera ai Corinzi(13,1-13)
Amore-Agape-CARITA'(Tre forme per uno stesso gesto)
E se siamo aperti ALL’AMORE, avremo costruito una nicchia per LUI nel nostro cuore, il Suo piccolo tempio in noi!
… sarò come Tu mi vuoi…!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gesù dice a Gabrielle di consolarlo
Com’è diverso il punto di vista di Dio dal nostro! Di solito, siamo noi a chiedere a Gesù consolarci nelle nostre croci…è proprio vero che ” Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.” (Isaia 55)
"Mi piace""Mi piace"
” Sarò con voi fino alla fine del mondo ” ” IO sono la via, la verità, la vita ” due affermazioni di GESU’ da tenere a mente in modo costante, da custodire ogni attimo nel nostro cuore, è
preghiera feconda per una vita di comunione con LUI e con i nostri fratelli. GESU’, dammi questa costante consapevolezza…
"Mi piace""Mi piace"
Lui ci ama divinamente…e noi?
"Mi piace""Mi piace"