
Cercare Gesù nella giornata, negli eventi. Certo, raccogliersi in preghiera, ma anche nel mondo, nella via, sapere che Lui c’è, che si fa desiderare, perché vuole accrescere il nostro desiderio. In paradiso non ci sarà bisogno di chiamarlo, ma ora sì, con un sospiro instancabile, continuo.
Sul mio letto, durante la notte, ho cercato il mio amore;
l’ho cercato, ma non l’ho trovato.
Ora mi alzerò, e andrò attorno per la città,
per le strade e per le piazze;
cercherò il mio amore …(dal Cantico dei Cantici)
Nel profondo del cuore cerchiamo l’amato, con lo stesso ardore della sposa del Cantico.
"Mi piace""Mi piace"
…. poiché la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo, Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia piena.
Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che noi vi annunciamo: Dio è luce e in lui non c’è tenebra alcuna. Se diciamo di essere in comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, siamo bugiardi e non mettiamo in pratica la verità. Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù, il Figlio suo, ci purifica da ogni peccato.
(1 Giov. 2-7)
Certo, le distrazioni nel quotidiano non mancano,ma proprio in un banale spot in TV trovo le parole adatte: “partecipare a LUI,
con la preghiera,
con l’Eucarestia,
con il pensiero….” METTE LE ALI”!!! per volare con LUI,
fino a Lui…
"Mi piace""Mi piace"
Vedere nel nemico il volto di Cristo..perdona loro perchè non sanno quello che fanno… aiutaci perchè da soli non….
"Mi piace""Mi piace"
In ogni circostanza, in qualsiasi situazione, ricordare sempre che LUI E’ LA VIA , LA VERITA’, LA VITA, conforta, consola, rigenera il nostro sentire…Tutto ciò che ci circonda è nulla al confronto…
"Mi piace""Mi piace"