
Gesù ci rassicura: se non troviamo le parole, Lui le troverà, se il pensiero si allontana, torneremo col Suo aiuto. È più intimo a noi di chiunque, conosce ogni moto del cuore, ogni minuscola particella di vita. Penserà a tutto, se gli diamo fiducia.
Ogni singola parola di questo post infonde pace e speranza. Un dolce risveglio!
"Mi piace""Mi piace"
Eh sì..è tutto in quel “se”…parte tutto da lì..la fede…è un dono ..ma se non siamo disposti…o meglio …sospettiamo sempre…
"Mi piace""Mi piace"
… (partendo dal principio fondamentale che LUI ha il “Master in cardiognosia”)… 🤩🤩🙏
5 passi per riavviare la fede
by fabrizio centofanti
Capita di sentirsi tiepidi, in certi momenti della vita, di essere fagocitati da impegni o preoccupazioni. Mai scoraggiarsi, però: piuttosto reagire nel modo più appropriato. Questi 5 semplici passi ne sono un esempio.
1*Pregare davanti a un’immagine di Gesù: Dio vuol essere guardato negli occhi, perché la fede è innanzitutto relazione.
2*Compiere almeno un atto di carità: Dio è amore, per cui niente ci mette in sintonia con Lui come amare disinteressatamente.
3*Andare controcorrente rispetto al proprio vizio fondamentale. Il superbo tenderà all’umiltá, l’avaro alla generosità, il lussurioso alla purezza, l’iroso alla mitezza, il goloso alla temperanza, l’invidioso all’ammirazione, l’accidioso alla laboriosità.
4*Recitare una preghiera di liberazione. Il demonio è sempre in agguato, e bisogna premunirsi.
5*Restare nella pace nonostante le contrarietà. È il testamento di Gesù: vi lascio la pace, vi do la mia pace. Se ci tiene così tanto, non tarderà a donarcela.
? Come potremmo non avere fiducia in UNO come LUI?
"Mi piace""Mi piace"