
Stendersi accanto alla croce di Gesù: tutto diventa comprensibile nell’abbraccio di un dolore offerto; nulla rimane alieno, inservibile, nocivo. Il male è annientato dall’amore, non ha scampo. Da quel trono si regna, perché è il ponte di comando di chi serve.
Per sentire l’abbraccio del dolore bisogna pregare affinché il dolore non distrugga le nostre povere forze, perché la carne terrena come la morte non diventi un cane randagio mangiato da mille lupi.
Così si diventa eterni, vestendo la propria carne di miseria e tenendo per sé quella conoscenza dell’amore che è stata data solamente ai santi e ai profeti.
Ogni cosa bella diventa peritura nelle mani degli uomini, ma ogni cosa bella baciata da Dio diventa una rosa rossa piena di sangue
ALDA MERINI
"Mi piace""Mi piace"
Questa è la chiave di volta, il segreto che Dio ci ha donato per riaprire la porta del tempo, sottrarre l’attimo presente alla morte e riconsegnarlo all’eternità.
"Mi piace""Mi piace"
Se si trova la forza di abbandonarsi a ll’amore di Dio, tutto diventa possibile,si entra,subito nell’eternità…senza più dolore e…dolori.
"Mi piace""Mi piace"
non ci indurre in tentazione, non ci abbandonare nella tentazione… “discese agli inferi”…Gesù ci raggiunge anche nelle zone più oscure, senza speranza. Basta dargli uno spiraglio e Lui spalanca la porta per…
"Mi piace"Piace a 1 persona