Max Ponte è nato nel 1977, vive e lavora a Torino. Si è laureato in Filosofia all’Università di Torino con una tesi in Estetica. Svolge attività di ricerca presso l’Università di Parigi-Nanterre con una tesi sulla poesia italiana contemporanea. Suoi racconti e poesie sono stati pubblicati in antologie, riviste e raccolte collettive. Ha declinato la sua poesia in senso lineare, visivo e performativo. Il suo primo libro si intitola “Eyeliner” (Bastogi, 2010). Ha pubblicato nel 2015 un saggio sul futurismo in ebook intitolato “Potere Futurista”. Del 2016 la raccolta intitolata “56 POESIE D’AMORE” (granchiofarfalla).
Ha curato vari eventi culturali (mostre, programmi radiofonici, incontri poetici). E’ ideatore e conduttore de “L’Angelico Certame” – un nuovo format di gara poetica – e di “poeticilibri”, rassegna di poesia contemporanea alla Libreria Belgravia di Torino.
caro Max scrivo versi, puoi trovarmi in google. Ho letto che sei molto attivo. In passato ho fatto anch’io poesia visiva. Se volessi invitarmi verrei volentieri a Montenagno (a mie spese, s’intende). beppemariano@alice.it
"Mi piace""Mi piace"